lunedì, marzo 07, 2011

Polpettine di baccalà

Ho tante foto di altrettante ricette, ma non trovo mai il tempo di aggiornare il blog... queste polpettine le ho fatte un po' di tempo fa peerchè al mercato avevo trovato del bel baccaclà già ammollato (il giro mttutino al mercato me lo sono potuta permettere perchè ero andata donare il sangue e quindi  niente lavoro per una giornata!)
Però come tutte le buone polpette che si rispettino le dosi precise non esistono, diciamo in modo approssimativo gli ingredienti usati sono i seguenti. 300 gr baccalà ammollato
2 cucchiai di olive taggiasche denocciolate e tritate
1 cucchiaio di capperi ben sciacquati
1 uovo
pane grattugiato quanto basta.
Pubblica post

Le polpette vanno fritte (non ho provato a metterle al forno) io poi ho fatto una salsina di yogurt greco e pomodorini secchi.
Un bimbo su due le ha mangiate...poteva andare peggio :o))

3 commenti:

Francesca ha detto...

Ciao! Ho letto il tuo commento: grazie per avermi visitato... buone queste polpettine!
Avevo già letto il tuo intervento su facebook: "ingegniere" invece di "ingegnere"!!! Anch'io sono stata contattata per un casting ma come sai non posso dire nulla prima di sostenerlo. Tu cosa hai preparato??

cioccapiatti ha detto...

ciao il casting l'ho fatto a Milano il 19 febbraio e ho preparato un arrosto farcito e un piccolo flan di spinaci...nulla di che :o) In bocca al lupo allora!!!

Francesca ha detto...

Crepiii!!!
Anch'io proporrò un piatto semplice: VEDREMO :-)
Ti aspetto ancora sul blog e... registrati se ti va ;-)) CIAO!