giovedì, ottobre 06, 2005

Kitchen Meme


Il mio microcosmo: E' minuscola, ma ben accessoriata...come me (suggerimento del maritino!!)...nella foto è anche ordinata, ma era appena passata la signora delle pulizie...santa donna...nell'angolino i miei due micioni.

La dispensa:qui ci sono i fondamentali olio, patate, lieviti,cipolla,agio,patate...di tutto un po'...incasinatissimo.

L'elettrodomestico preferito: è un regalo di mio marito dopo avergli fatto una corte spudorata (al Kenwood ovviamente ;o)). Ci faccio un po' di tutto, adesso devo comperare gli altri accessori....o aspetto che me li regalino.... a buon intenditor...

I fondamentali: olio extravergine di oliva, rigorosamente comperato nelle marche in un negozietto particolare,patate...come se piovesse, cipolle, queste le ha "spigolate" la mia mamma...si diverte così...:o) per ultimo le mandorle...presenti in quasi tutti i miei dolcetti.

L'amica pentola: non è quella che uso di più , questo di certo, ma è la più bella, me la regalata la mia cara zia lo scorso Natale ed è la base per le mie ,modestamente, squisite zuppe di cereali e legumi...scherzo diciamo che mi vengono benino...così dicono insomma.


E adesso il testimone passa alla Simo...



2 commenti:

fiordizucca ha detto...

ciao Lucia bella la tua cucina :) sono contenta che tu abbia partecipato anche perche' era un po' di tempo che non ti si sentiva :))

vedo che anche tu hai scorte di pane angeli :))

baci f.

Gaia ha detto...

Altro Meme al quale invito a partecipare! sul mio blog!