mercoledì, gennaio 18, 2006

Pollo al curry con chapati

Lo spunto l'ho preso dal cavoletto però io nel chapati non ho messo le uova quindi solo acqua farina yogurt e sale.
Con lo yogurt rimasto ho fatto il pollo al curry (io uso il curry piccante non quello dolciastro che non mi piace per niente). Comunque per il pollo al curry serve
petto di pollo in base alla fame
farina
cipolla
yogurt e/o latte
zenzero
curry
Tagliare il petto di pollo tocchetti e infarinarlo leggermente. In una padella mettere a soffriggere un po' di cipolla quando sarà uscita tutta l'acqua, ossia quando non emana più odore acre buttare i dadini di pollo e farli rosolare leggermente. Nel frattempo amalgamare lo yogurt e/o il latte con il curry e versarlo sul pollo ,grattare sopra un po' di zenzero aggiustare di sale e portare a cottura , serviranno non più di 4/5 minuti se i tocchetto sono piccolini.
Per il chapati ho amalgamato più o meno 3 etti di farna com mezzo yogurt sale e acqua tiepida, ho fatto riposare l'impasto per un pochino poi ho fatto delle palline e le ho stese a forma di frittella e le ho cotte in forno caldo per alcuni minuti.
.....la foto fa schifo, ma proprio nn sono capace abbiate pazienza....

5 commenti:

Monica Bedana ha detto...

Non è vero che la foto fa schifo, hai mai visto una delle mie?

cioccapiatti ha detto...

Quella della paella è spettacolare daiiiiiiiiiiiiiiiii....vabbè però il pollo si lasciava mangiare :o)))

Anonimo ha detto...

Ma noi sappiamo immaginarci il sapore, figurati se ci fermiamo a guardare se la foto è perfetta! Mi piace tanto il pollo al curry!

fiordizucca ha detto...

la ricetta é semplice ma rende benissimo l'idea. se piace il curry e lo zenzero...mmmm...

non so come siano i ristoranti indiani in italia ma qui ce ne sono moltissimi ed alcuni sono ottimi altri purtroppo fanno solo roba tanto piccante.
c'é da dire che in italia io l'indiano non l'ho mai mangiato. non sapevo nemmeno che esistesse prima di lasciare l'italia! :D

cioccapiatti ha detto...

Sinceramente a parte il pane che mi piace da impazzire il resto...mmmmmm....NO :o)