Non mi chiedete perchè ho deciso di chiamarli alla contadina, perchè in effetti non hanno nulla di contadino :o))...per oggi niente asparagi...ma domani...
X 2 involtini
2 fette di petto di pollo (o tacchino)
10 pomodorini secchi sott'olio
1 alicina
10 olive (io avevo le taggiasche, ma va bene tutto)
1 manciatina di capperi sottosale sciacquati
origano
peperoncino
Sminuzzare tutto insieme con un coltello .Stendere il battuto ottenuto sulle fettine di carne(lasciando liberi i bordi per qualche mm altrimenti esce tutto) ,arrotolare le fettine e fermarle con uon o più stuzzicadenti.Cuocerle in padella con un velo d'olio. Non salare troppo la carne , perchè il ripieno è molto saporito. L'insalatina ci sta proprio bene come contorno!
7 commenti:
qui ci sta bene proprio tutto Buoni! I tuoi couscous pantagruelici non li conosco. Possibile?
Ciao Francesca, prima o poi lo rifarò ho tanto cous cous in casa.Tutte le verdure le cucino nella wok così ce ne stanno un sacco e fanno un bel sughetto!!!
Come rendere gustosissimo anche un anonimo petto di pollo!!
Credo che Jazzer apprezzerebbe molto, sopratutto per l'alicina!
che bella questa ricetta. Appena sento parlare di contadini, campagne, tradizione, mi si apre il cuore..e pure lo stomaco. naturalmente ne parlo nel mio blog!
Quell'alicina ci sta bene, credo sia daccordo anche con il pollo...la proveró questa ricetta ed approteró magari le mie dovute modifiche... a presto!
Ciao
Re
Ciao Lucia bella, bentornata! Le tue ricette sono cosí familiari...nel senso che ti fanno sentire il calore del focolare (oh santi numi!). Baciotti
@Francesca l'alicina da un sapore incredibile anche al più insisgnificante sugo al pomodoro (con i pomodori scialbi che girano ora)
@cannella che bella cosa che hai detto...
@Re anche io modifico qualsiasi ricetta fosse anche pure di Vissani( che , tra parentesi nn mi piace proprio)
Very pretty design! Keep up the good work. Thanks.
»
Posta un commento